SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

giovedì 13 giugno 2013

A Piazza Armerina l'onestà non va di moda.

 Sono le 3.48, ho finito di lavorare poco fa, eppure sento di dirvi un paio di cose.

L'onestà non va di moda, almeno non ci va a Piazza Armerina.
Qualcuno si aspetta una mia lagna sul risultato di queste elezioni, si aspetta una reazione esagerata, chi si aspetta ciò non ha capito nulla di me.
Avevo previsto questo crollo con largo anticipo, la situazione nazionale del m5s e il tradimento di Venturino non hanno fatto altro che favorire un rapido tonfo del m5s.
Non si trattava di programmi o di persone perché noi abbiamo una squadra competente, abbiamo tutt'oggi un programma serio fatto da cittadini,i nsomma le basi per far bene c'erano tutte, un particolare però  non lo avevamo calcolato: al piazzese medio non piace l'onestà, al piazzese medio non interessa il turismo, il benessere della città (e lo si vede tutti i giorni) il piazzese medio ha una filosofia di vita chiara e semplice, ovvero “nessuno fa niente per niente” ed ecco perché oggi ci troviamo i soliti noti in consiglio comunale e si trovano li con numeri assurdi, 267 voti, 222,300 e molto altro. Questo è un dato molto significativo e molto scoraggiante, sopratutto per i giovani, il quale per l'ennesima volta sono stati usati per portare al successo sempre e solo i soliti noti maestri dell'illudere la gente, insomma c'è ben poco da aggiungere, l'onestà non va di moda.

Mi dicono che sono arrogante,presuntuoso,estremista e tante altre belle parole, ma voi siete gli stessi che poi votate le stesse persone? Siete gli stessi che ricevete favori e finte promesse da questi personaggi? Siete gli stessi personaggi che vi lamentate di queste persone ma avete sempre avuto bisogno di loro? Bene, ben venga il mio essere arrogante,presuntuoso e perché no mettiamoci anche estremista già che ci siamo, che importa.
Avete passato la campagna elettorale a ripetere “voterò solo volti nuovi” “mai più i soliti noti” come no, in Italia è stato riportato in vita Berlusconi, qui  a Piazza i vecchi volponi non sono mai morti, mantenuti in vita da persone che predicano l'onestà, un onestà deformata a loro piacimento.
Insomma, queste elezioni mi lasciano un amaro in bocca, non tanto per il risultato di m5s, che mi aspettavo, ma perché qui la musica è sempre quella, puoi essere onesto quanto vuoi ma la gente non ti sceglierà mai per la tua onestà, piuttosto sceglierà il tuo trucco di magia, la tua illusione da proporre al popolino.
Inutile l'onestà non va di moda e di questo passo non ci andrà per molto tempo, mi dispiace se qualcuno si offende, offendetevi pure, questa è l'amara e dura verità.
Questa è la politica piazzese, bene, interessante, un motivo in più per continuare la mia battaglia.


Benito

20 commenti:

  1. Benito, sono d'accordo su tutto quello che dici a 360 gradi....Ora che si fa? io credevo in Luigi, ma non sopporto Miroddi per la scorrettezza di fare votare tutti i suoi pazienti psicofarmacologicamente distrutti ed usati...è più forte di me...la gente è stupida, debole e venduta...mi piacerebbe sapere come la pensi tu....mi piace moltissimo la tua schiettezza ed anche quella di Massimo Liardi....Io pure ho una faccia sola .... il bene del paese si, ma a parte certe categorie i malti, che poi non sono altro che le vittime di questa schifosa società che uccide gli ideali, le speranze e la voglia di cambiare.... Certi se lo meritano di affondare nella m...a i lecchini ed i falsi.....

    RispondiElimina
  2. volevo lanciare una raccolta di testimonianze sulle due persone candidate a sindaco .... esperienze personali e progetti eventuali .... tu chi preferisci tra i due o ti asterrai ? te lo chiedo solo per sapere se anche tu condividi il mio sdegno...

    RispondiElimina
  3. La vera sconfitta non è dei partiti perdenti e di chi perderà il ballottaggio...la vera sconfitta è di piazza che ha perso un sindaco con la S maiuscola. I due che partecipano al ballottaggio specie prestifilippo saranno un male per la città e solo dopo la gente di piazza lo capirà perchè qua siamo abituati sempre ha cambiare cambiare e provare il nuovo. Così non si cresce e in questi ultimi 5 anni piazza era cresciuta. Il sindaco avrà avuto i suoi pregi e difetti ma continuare con lui era la miglior crescita per piazza. Non dimenticate le parole di miroddi sul palco che dice che se entro 24 mesi non farà ciò che è nel suo programma(mai visto e sentito) si dimetterà. Benito salva questo post perchè alle prossime amministrative piazza si renderà conto dello sbaglio che ha fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo nella tua rabbia, credo nella tua amarezza e credo nel tuo essere uomo di sinistra!!! La vera vittoria è stata di quel nuovo che ha portato NIGRELLI... CIMINO e RIBILOTTA.
      Rifletti

      Elimina
  4. Ma perché l'onestà dove mai l'hai vista a Piazza Armerina, io non l'ho mai vista, purtroppo devo ammettere che non c'è in quasi nessuno (compreso chi di dovere dovrebbe controllare).
    Comunque non ti scoraggiare prima o poi tutti i lecchini di merda faranno la fine che meritano compresi tutti i raccomandati di merda, i disonesti che si incontrano ogni giorno.
    Cerchiamo di restare uniti e non scoraggiamoci l'onestà dovrà trionfare.
    Viva gli onesti e soprattutto i civili che in questo martoriato paese ancora esistono pur se una sparuta minoranza.
    Il voto purtroppo è controllato, questi due che vanno al ballottaggio hanno un bacino di utenza molto vasto, visto la loro professione, la debolezza e la sottocultura delle "persone" purtroppo fa il resto.

    RispondiElimina
  5. Caro Benito, posso condividere alcune considerazioni ma altre ahimè sono pregne di presunzione e arroganza.! Il M5S è fatto di uomini, in carne e ossa (ovviamente anche di donne) e quindi uguali a tutti gli altri ..Venturino e soci romani docet...quindi con quale sicumera puoi affermare che il vostro sindaco e la vostra squadra erano migliori degli altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove hai letto che il mio Sindaco era migliore degli altri? Stai confernando quello che ho scritto sopra. Rileggi altre 3/4 volte.

      Elimina
    2. Ho accolto il tuo suggerimento leggendo e rileggendo

      ....."Non si trattava di programmi o di persone perché noi abbiamo una squadra competente, abbiamo tutt'oggi un programma serio fatto da cittadini,i nsomma le basi per far bene c'erano tutte, un particolare però non lo avevamo calcolato: al piazzese medio non piace l'onestà, al piazzese medio non interessa il ........"

      ma il contenuto di quanto hai scritto non lascia dubbi: c'è una netta discrasia tra il tuo pensiero ( o quello che sembra tale) e lo scritto.

      Elimina
    3. Forse non vuoi proprio capire, o forse hai bisogno di qualcuno te ti spieghi passo per passo quello che ho scritto. Qua non si tratta di dire "siamo i migliori" ho parlato di gente competente e di programma serio (poiché creato appositamente per Piazza Armerina e da cittadini piazzesi). Ora unendo questi due fattori, ti ribadisco il mio parere personale,le basi per far bene c'erano. Ti invito a leggere il sinonimo di "competenza" vedrai che la parola "migliore" non verrà fuori. Rileggi altre 3/4 volte

      A scanso di equivoci ti incollo anche la definizione di "onestà" : L'onestà (dal latino honestas) indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente, in base a princìpi morali ritenuti universalmente validi. Questo comporta l'astenersi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che si esercita ed all'ambiente in cui si vive.

      Elimina
    4. .....fai nomi e cognomi della gente competente e del programma serio

      Elimina
  6. Il Movimento 5 stelle per la prima volta si presenta alle amministrative piazzesi; e tu, Benito, sei giovane nella politica locale, ma promettente, non disperare del risultato di oggi, non inciderà affatto con il consenso nazionale, più la gente ti attaccherà e più vuol dire che pesi qualcosa e ti dovrai preoccupare quando nessuno ti contraddirà più.
    I partiti tradizionali si incazzano facendo unico muro contro il movimento, parlando di assenza di contenuti, non cogliendone la progettualità politica.
    Più si porta avanti l'Italia così (tutti buoni e zitti), più vuol dire che gli sta mancando il terreno sotto i piedi.
    Nelle "sedi" non ci si riunisce più per capire dove va il paese e il partito, tutto al più ci si prova a dare degli obiettivi a breve termine... e nessuno si preoccupa di sapere più cosa ne pensa veramente la base di tutto ciò, il popolo, il cittadino comune.
    Tu vai avanti per la tua strada che non è quella sbagliata, vedrai che i risultati arriveranno senza che tu abbia mai perduto il tuo tempo.
    G.

    RispondiElimina
  7. attenzione il voto di "protesta"(secondo me) è sella + bascetta

    RispondiElimina
  8. Benito, pur condividendo alcune cose, non sono d'accordo con te su un'espressione poco felice che hai usato nel post, quando ti riferisci al piazzese medio!
    Non credo che possiamo banalmente suddividere i piazzesi in bassi medi o alti, semmai in piazzesi che hanno idee diverse. Questo perche a prescindere dall'estrazione sociale, culturale, troverai persone che la pensano in un modo ed alcune in un altro. Tu vedi una disfatta in queste elezioni politiche, perche al momento non siamo noi al ballotaggio. Visto il risultato M5S in Sicilia e quello che sta succedendo a livello nazionale, possiamo dire di aver fatto un buon lavoro e ringraziere coloro che ci hanno votato, dimostrando per usare un termine che tu hai utilizzato che sono molto sopra la media. E' non e' un numero cosi piccolo. Quelli che hanno votato diversamente dal nostro movimento avranno mille motivi diversi, anche lontani dal nostro modo di vedere la politica, ma anche loro non sono piazzesi medi, ma rapportandosi ai loro bisogni, alla loro condizione, alle loro idee hanno espresso un voto diverso. Non dimentichiamoci che i piazzesi medi (ritorno ad usare un tuo termine), hanno votato Venturino alle regioanli e M5S alle nazionali, producendo il risultato che tutti conosciamo. In queste comunali non hanno votato piu M5S, non perche sono piazzesi medi, ma perche sono rimasti delusi dai risultati che si aspettavano dal M5S dopo che e' stato votato. Mi permetto di dirti questo, perche e' ingiusto e non corretto pensare che coloro che non ci hanno votato sono piazzesi medi che non pensano, non riflettano o che hanno votato altro solo per effimero ritorno personale.
    Noi abbiamo il dovere di continuare a lavorare per quello in cui crediamo e lasciare al "cittadino medio" il compito di giudicarci e di sceglierci se vorrano!

    RispondiElimina
  9. benito mi sembra quasi strano ammetterlo ma per la prima volta sono d'accordo su una cosa che dici

    RispondiElimina
  10. ...ragazzi, sono tutte belle parole, nobili sentimenti e buoni propositi già ampiamente sentiti negli anni, tutti uguali. c'è solo un problema dentro la pentola le persone non hanno cosa mettere per mangiare e con le parole non si mangia! a pensare che molti si erano illusi che con il m5s il mondo cambiasse, ci hanno provato ... peccato!

    RispondiElimina
  11. Rausa quando diventerai tu sindaco di Piazza Armerina allora si diventerà la nuova Las Vegas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo in mente New York! Però anche Las Vegas non è male!E tu sarai il mio ViceSindaco!

      Elimina
    2. Benito ma come fai a rispondere a certi lobomotizzati, assidui spettatori di merdiaset, gente che non merita nemmeno una scoreggia.
      Fino a quando ci saranno questi "esseri" non ci sarà mai futuro e ne progresso in quanto nella merda loro ci sopravvivono.

      Elimina
  12. Nel leggere questi post, ho apprezzato moltissimo la compostezza e l'equilibrio usato da G. Sorrentino nel rispondere e nell'analizzare il posto del Sig. Benito. Credo che nell'affrontare certi argomenti ci sia bisogno di rispetto verso tutti ed un linguaggio più pacato anche verso coloro che non hanno votato M5S..........Sono d'accordo col fatto che Piazza è un paese molto particolare (parlo da nn piazzese e da apolitico che vive da anni in questo paese) fatto di poca educazione civica, poco rispetto delle regole ecc. ecc., ma credo anche che per cambiare le cose ci voglia una "gran voglia" di cambiare le cose senza fermarsi al primo tonfo........i risultati si vedono alla lunga

    RispondiElimina