SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

venerdì 29 novembre 2013

Berlusconi è decaduto: bene,bravi e adesso che si fa?

Ma non vi è capitato di pensare, adesso che è decaduto Berlusconi cosa cambierà? C'è chi ancora nonostante tutto parla di “berlusconismo” parla di adepti, di giovani rincoglioniti, insomma pare che nonostante sia decaduto si continui a parlare sempre e solo di lui, nel bene o nel male.
Ho provato un po' di pena nel vedere qualcuno,tantissimi a dire il vero,festeggiare come se si fosse divenuti milionari con una vincita, come sa da domani sulla parola “crisi” ci potessimo fare due risate, come se tutti i problemi italiani per magia non esistessero più. Scene di giubilo,spumanti stappati, bene, bravi e adesso, che si fa?

Come al solito, da buoni italiani, nessuno lo ha mai votato, sopratutto in Sicilia, dove nessuno va mai a votare poi, misteriosamente, ti viene in mente che nelle elezioni del 2001,in Sicilia, il decaduto Berlusconi fece 61 a 0, in pratica la maggior parte di voi lo ha votato, tutto sommato però ci stava sognare e dunque posso anche capire del perché di quel risultato.

Cinque anni dopo alle elezioni del 2006, l'Unione (il partito democratico di adesso) vinse per una manciata di voti (0,52%) ma il partito di Berlusconi, seppur con qualche perdita, si riconfermò il più votato (dopo l'Ulivo). La Sicilia rimane roccaforte di Berlusconi.

Il governo Prodi durò due anni, alle elezioni del 2008 Berlusconi abbatte Veltroni sbaragliandolo, il suo partito torna ad essere il più votato e la Sicilia, ancora una volta, si conferma la sua roccaforte.

L'esperienza del 2008 si interrompe in anticipo a causa del crollo della maggioranza, fu l'anno di Mario Monti che traghettò l'Italia alle elezioni del 2013 (9 mesi fa!), a questo punto è lecito pensare che nessuno voterà più Berlusconi, misteriosamente però il decaduto perde per una manciata di voti il confronto con Bersani (lo 0,35%), la Sicilia per la prima volta cessa di essere la sua roccaforte.

Cosa voglio far capire? Ovviamente in nessun modo e in nessuna maniera si debba pensare che io stia in qualche modo difendendo,giustificando,glorificando l'operato del Berlusconi, (che a livello internazionale ci ha causato solo danni) voglio solo sbattervi la verità in faccia, ovvero che lo avete/abbiamo votato nella stragrande maggioranza e che i responsabili dello sfracello italiano, non sono solo coloro che poggiano le loro costose natiche nelle due camere più importanti, ma siamo noi che abbiamo sempre legittimato in qualche modo la mala politica sia di destra, sia di sinistra, si anche quella di sinistra, perché loro giocano a fare i puri ma poi casualmente i più grossi scandali partono proprio da quelle zone (Cirio,Monte dei Paschi, appalti in Toscana,caso Lusi e tanto altro). Insomma nessuno è santo, per me Berlusconi è stato un male, ma non è stato il male assoluto, ogni governo che si è succeduto, già da prima del 1994, ha commesso i propri errori, errori che oggi paghiamo e che pagheremo ancora, da giovane quale sono, non posso che ringraziare chi ha permesso che ciò accadesse e sopratutto ringrazio chi il 27 Novembre festeggiava un capodanno anticipato, a questa gente va il mio più sentito grazie, bevete alla mia salute.
Nel mentre, io cercherò di capire cosa cambierà per l'Italia.

E a proposito di chi vota Berlusconi, ho qui una citazione di Winston Churchill:
“Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.

Nessun commento:

Posta un commento