SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

sabato 16 novembre 2013

L'Italia come la Grecia? Piccola riflessione sulla situazione partitica e sulla politica attuale.

Il Popolo Delle Libertà è imploso, oramai il centrodestra ha perso tutta la sua consistenza e si è completamente autodistrutto. Forza Italia è una farsa bella e buona, Berlusconi ha sicuramente i suoi assi nella manica ma oramai su di lui è calato il sipario, solo lui ha avuto maggioranze bulgare che gli avrebbero permesso davvero di cambiare l'Italia, in gran parte ci è riuscito, ma in peggio però, al momento dovrebbe quantomeno capire di aver fatto il suo tempo e lasciare spazio ad altri.
Alfano è una farsa, farà la stessa identica fine di Fini, è risaputo che Alfano viveva della luce riflessa di Berlusconi, adesso che non ci sarà più, di cosa brillerà?
Passiamo dalla parte del Partito Democratico  in questi ambienti si vive di ipocrisia, questi signori, con Letta a capo, non hanno capito che il loro operato al governo è e sarà insufficiente, sterile e privo di qualsiasi significato, sono al governo ma spesso sembrano all'opposizione, non sono abituati al governo, e si vede.

Impegnati a regalare tessere ad insaputa dell'ignaro cittadino, ad organizzare congressi farsa e in alcune zone d'Italia si sono impegnati affinché Mirello Crisafulli tornasse saldamente al comando, insomma a sinistra troviamo solo brava gente.
E come dimenticare le primarie? Il Partito Democratico cambia segretario con la stessa facilità con cui ci cambiamo le mutande, con la sostanziale differenza che per togliersi le mutande non necessitano i 2 euro, se questa è democrazia,pazienza, loro sono contenti cosi.
Con molta probabilità il futuro segretario del PD sarà Matteo Renzi, bravo,simpatico, senza idee e sopratutto dalla parte sbagliata, Renzi infatti ha tutti i requisiti per essere un uomo del centrodestra, non a caso somiglia spaventosamente a Berlusconi con i suoi slogan vuoti e con il suo essere in perenne campagna elettorale, insomma è il figlio che Berlusconi sicuramente avrebbe voluto.

Insomma possiamo facilmente capire che la situazione è sempre destinata a peggiorare, le false dichiarazioni di Letta che con tono vittorioso dice che la  ripresa è vicina non sono altro che bugie per tenerci buoni e farci vivere nell'illusione che la crisi sia finita, tutte fandonie, i suddetti signori hanno fallito volutamente e hanno preferito vivere negli scandali da loro creati piuttosto che creare delle  valide soluzioni.
In sostanza alle prossime elezioni non ci resta che piangere, oppure la soluzione si chiama Movimento 5 Stelle? Chi lo sa, di sicuro c'è che l'Italia di questo passo sarà destinata a somigliare sempre più alla vicina Grecia.

P.S. su Vendola non ho voluto scrivere volutamente nulla, lui si commenta da solo, probabilmente anche SEL è destinata a scomparire.

Benito

Nessun commento:

Posta un commento