SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 4 novembre 2013

Viabilità Armerina: Senso unico o Senza senso?

Non posso allontanarmi una settimana da Piazza Armerina che al ritorno mi ritrovo una bella sorpresa, mi riferisco a tutti i sensi di marcia invertiti e riportati all'antica, spontanea dunque sorge una domanda: perché tutto ciò?
Era davvero necessario rimuovere lo spartitraffico posizionato nei pressi della Piazza Gen.Cascino e modificare i sensi di marcia? Quello spartitraffico aveva due funzioni, il primo era quello di evitare l'ingorgo ed il secondo era quello di evitare la sosta in doppia fila da parte dei soliti incivili.
Risultato? Ingorghi all'entrata del Cascino, automobilisti che sfrecciano da tutti i lati e parcheggi in doppia fila; ma i socialisti al governo si accorgeranno di tale abominio o preferiranno cancellare ciò che era stato fatto in precedenza per mero capriccio?

Per non parlare della Via Chiarandà (nei pressi della Piazza Falcone/Borsellino) che adesso la si può ripercorrere in entrambi i sensi, peccato  però che la strada è stretta e le macchine continuano a parcheggiarci come se nulla fosse cambiato, il caos è servito.
Avevamo già la piaga della carenza di personale nel corpo dei Vigili Urbani, cosi facendo, il problema sarà ancora più accentuato, vedrete.
Altra assurdità riguarda la Via Alessandro Manzoni, anch'essa ritornerà ad essere a doppio senso, ricordo ancora il caos generato da questo doppio senso.
Cosa avrà spinto l'attuale Amministrazione a tali incomprensibili gesti non ci è dato sapere, forse volevamo cancellare l'azione dei loro predecessori? Non mi spiego altro, la viabilità non era più un grosso problema, se proprio dovevano intervenire sulla viabilità dovevano fare delle semplici ed urgenti azioni: rivedere il contratto con la SiS di Perugia che gestisce i parcheggi a pagamento con l'obiettivo di portare la gestione dei suddetti parcheggi interamente in mano al Comune e conseguente  rimodulazione degli stalli a pagamento. Troppo complesso tutto ciò? In ogni caso questa nuova viabilità merita la piena bocciatura, quasi quasi mi tocca spezzare una lancia a favore del mio querelante di fiducia nonché l'ex Sindaco Carmelo Nigrelli.

Benito

5 commenti:

  1. La verità è che sembra che la città sia in mano a dei dilettanti. Stanno riportando Piazza Armerina 30 anni indietro. Ma d'altra parte cosa potevamo aspettarci....i piazzesi che volevano protestare con il loro voto adesso sono stati serviti ....
    Per Piazza serve una classe politica all'altezza della situazione ..non stiamo mica parlando di Aidone!!

    RispondiElimina
  2. Fermatevi!!!!!!! siete ancora in tempo.
    Questa città continua a fare un passo in avanti e due indietro.

    RispondiElimina
  3. Ciao Benito da tanto che, non ti sentivo.
    Nino Di Catania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impegni con lo studio, ma tengo sempre un occhio alla politica piazzese e non!

      Elimina