SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

domenica 1 dicembre 2013

Tragedia 117bis. Ho scritto all'Assemblea Regionale Siciliana.

Al Presidente della Regione Rosario Crocetta

Ai Sig.ri Deputati dell'Assemblea Regionale Siciliana

Chi vi scrive è un semplice cittadino, uno studente universitario, mi chiamo Benito Rausa ho 23 anni sono nato e vivo nella città di Piazza Armerina (En).

Oggi sono qui a scrivervi per avere un poco della vostra attenzione, un poco della vostra umanità, sono qui non per portarvi a conoscenza di un gravissimo problema.

In data 30 Novembre 2013, come sicuramente voi saprete, è accaduto qualcosa di veramente terribile, qualcosa che non dovrebbe accadere mai, mi riferisco all'incidente stradale avvenuto sulla 117bis in prossimità della curva soprannominata “curva della morte”, dove 3 persone (3 giovani ragazze)  hanno perso la vita, più svariati feriti.


Una vera tragedia, complice anche il mal tempo, quella strada diventa impraticabile e scivolosa, non da ieri, non da un anno, ma praticamente da sempre, quella curva miete indiscriminatamente tante vittime ignare, non tutti  infatti sanno che quella strada è una trappola mortale, non basta un semplice cartello stradale o una semplice segnalazione, troppo facile, troppo sbrigativo, quella strada, ci tengo a ribadire, ha già fatto troppe vittime senza guardare in faccia nessuno, merita un immediato intervento prima che possa mietere altre vittime.
So benissimo che la viabilità siciliana è forse tra le peggiori, strade che sembrano mulattiere, strade con asfalti viscidi, strade strette con curve assurde  ma questa curva il cui soprannome “curva della morte” fa già facilmente intuire che le tragedie non termineranno con un ulteriore semplice cartello di pericolo, e, ci tengo a rafforzare il concetto,serve un intervento serio e preciso che vada a risolvere il problema una volta per tutte.
Il pensiero non può che andare, per quel poco che vale, ai familiari delle giovani vittime, costretti a vivere, già da ieri, un periodo di lungo dolore e strazio per delle giovani ed innocenti vite spezzate da quella maledetta curva.
A voi, chiedo scusa se posso avervi fatto perdere del tempo, ma vi chiedo (credo di farlo nel nome di tutti) di chiosare immediatamente il problema, di passarvi una mano sulla coscienza e di intervenire nel più breve tempo possibile affinché quella curva smetta di falcidiare vite innocenti.

Caro Presidente  Rosario Crocetta, sono certo che lei saprà benissimo, visto il suo legame con Piazza Armerina, in che condizioni versano le nostre strade, la prego vivamente di intervenire o quantomeno di portare all'attenzione di tutti questo annoso problema, certo di un suo interessamento , vi porgo i miei distinti saluti e vi lascio con questa frase di P. Coelho, che spero possa far riflettere “Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire ci vorrà molto tempo  prima che si ripresenti.”


Benito Rausa
01/12/2013 

4 commenti:

  1. beni' ai ragione ma e' tempo perso gli aristocratici dei politici non hanno tempo e voglia di lavorare per la gente comune pensano solo alle loro ( sacchette). Giuseppe C.

    RispondiElimina
  2. in ogni incidente che portano morti al 100 % uno su due corre e non rispetta i limiti di velocità,perchè se ognuno di noi rispettasse i cartelli stradali,sa che li non deve correre e se si tampona a 40 km/h sta tranquillo che al massimo basta un collare per guarire dal tamponamento!...solidarietà verso le vittime,ma riflettiamo anche su quanti non rispettano il codice della strada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro, se non corri difficilmente potrai farti male o rischiare la vita, ma quella strada è una trappola. Ti basta un secondo, un attimo e non ci sei più! Troppo semplice sistemare un cartello o un autovelox, bisognerebbe prima di tutto eseguire una modifica strutturale.

      Elimina