SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 7 maggio 2014

L'Uomo Ragno arrivato a Piazza Armerina scrive alla cittadinanza e....


Riceviamo e pubblichiamo, stamattina guardando la mail mi è arrivato questo scritto che ho trovato divertente e fantasioso, voglio premiare la fantasia del simpatico scrittore!

    Sono il vostro amichevole Spider Man di quartiere, ma voi potete chiamarmi tranquillamente l'Uomo Ragno, oggi sono qui perché da poco mi sono trasferito a Piazza Armerina, città degli eroi.
    Una città fatta di eroi, una città protetta dai paladini della giustizia e da uomini senza macchia e senza paura pronti a dare la vita per Piazza Armerina, questo è il messaggio (patetico) che si è fatto passare in questi mesi di amministrazione Miroddi.

    Abbiamo SuperMattia, il Superman piazzese che risolve tutto, abbiamo il Sindaco Miroddi Maestro Jedi di Guerre Stellari insieme ai suoi prodi cavalieri che con le loro spade laser lo proteggono dai cattivi che vogliono a tutti costi il potere del buon Maestro.
    Insomma il buon Stan Lee (il genio dei fumetti Marvel) potrebbe addirittura decidere di venire a Piazza Armerina per girare i suoi film o per ambientarci un suo fumetto, immaginate l'exploit di turisti pronta a visitare la città dei superoi, al diavolo i mosaici, poco importa se i residenti adesso dovranno pagare 14 euro di biglietto, noi abbiamo SuperMattia! Si è proprio questo la nuova forma di turismo sviluppatasi a Piazza Armerina.
    Un'altra notizia giunge nei bastioni piazzesi, pare che i nostri eroi stiano già contattando Tex Willer che sarà addetto al traffico piazzese, eh già proprio lui, chiamato a ridurre il traffico ed il caos insidiatosi nelle strade cittadine, chissà chi ha creato questo mostro chiamato traffico! Ma non temete cittadini il buon Tex Willer con la sua pistola e la sua corda saprà senza dubbio addomesticare la belva.
    Le buone notizie non finiscono qui, il vostro amato Uomo Ragno di quartiere ha in serbo per voi altre novità! Iron Man, l'uomo di ferro è stato designato alla programmazione turistica, avete capito bene, Tony Stark sarà a Piazza Armerina per promuovere il turismo e a stilare una programmazione turistica,il perché di questa scelta è chiaro, il buon SuperMattia pare sia stato vittima della kriptonite che lo ha reso debole e quindi impossibilitato ad aiutare i cittadini, speriamo si riprenda subito.
    Ho saputo poi che nelle vicinanze di Piazza Armerina, precisamente ad Enna, vive un uomo considerato malvagio che usa la sua pancia come scudo e che pare abbia sempre fame, fame di Piazza Armerina, i nostri eroi ancora oggi non sanno se considerarlo alleato o meno, visto che la sua forza gli fa comodo.
    Voglio incoraggiare gli eroi del Sancta Sanctorum del Consiglium Comunalem che oggi cercano di salvare la cittadinanza dalle grinfie della città oscura di Enna, da quelle parti ci son solo orchi e tiranni panciuti, anche qui però i miei sensi di ragno mi dicono che qualcosa non va, forse all'interno del Consiglium ci sono infiltrati della città oscura e amici dei tiranni panciuti, questa vicenda mi puzza, stanno forse consegnando Piazza Armerina City alla città oscura di Enna? La stessa città oscura non ha già depredato abbastanza? Cosa stanno aspettando i nostri eroi? Salvate Piazza, salvate il mondo.
    Ma torniamo a noi, sono qui arrampicato sulla cupola della Cattedrale, c'è una bella vista sapete? Ehi, ma cosa sono quelli? Vedo cumuli di rifiuti, ma il Maestro Jedi Miroddi non aveva detto che sarebbe partita la differenziata? Ah forse ho capito, la differenziata qui da voi consiste solamente nell'usare sacchi della spazzatura diversi, in modo, appunto, da differenziarli cosi quando i cassonetti saranno pieni potranno creare monumenti dedicati ai nostri eroi, grazie ai sacchi di diversi colori lo spettacolo sarà assicurato. La vostra città mi sorprende.
    Il mio senso di ragno pizzica di nuovo, ho la sensazione che per Piazza Armerina non saranno anni felici, forse i nostri eroi inebriati dal potere hanno forse trascurato la città? SuperMattia è alle prese con la kripotonite e con il Maestro Jedi Miroddi in continua lotta con il lato oscuro della forza, riuscirà la città di Piazza Armerina a liberarsi del male che si è insediato? Vedremo, io intanto veglierò su di voi, i Sinistri Sei sono sempre in agguato.

         Il vostro amichevole Uomo Ragno di quartiere


2 commenti: