SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

giovedì 29 maggio 2014

Polemiche sulla Fiera? Spostiamola al Parco Ronza.

Continuano gli attacchi insensati di una certa testata giornalistica, a farne le spese sono sempre i cittadini piazzesi che, loro malgrado, vengono chiamati in causa senza però essere consultati (il paradosso).
Il ritorno del mercato e della fiera in centro era la prerogativa dell'attuale amministrazione,praticamente hanno vinto le elezioni con questa promessa, ricordo inoltre che fu fatta una raccolta firme (oltre 2000 cittadini piazzesi firmarono) quindi resta da capire chi siano questi cittadini che protestano.
Lo spostamento della fiera in centro comporta certamente 2 giorni e mezzo di caos, in parte è anche colpa nostra, l'uso assiduo dell'automobile per brevi spostamenti è un nostro grosso difetto chissà quando impareremo a camminare un po' di più a piedi, ovviamente il discorso non vale per anziani e chi ha difficoltà motorie.
L'errore più grave è stato non munirsi dei bagni chimici, resta da capire perché l'amministrazione non si sia dotata di tali servizi igenici, lo scorso anno, se la memoria non mi inganna erano presenti,  in merito attendiamo una comunicazione da parte dell'amministrazione, chiaramente per i cittadini che abitano nelle zone adiacenti la fiera non deve essere stato uno spettacolo piacevole quello di trovarsi davanti un campo minato.

Ritornando al discorso delle proteste resta da capire chi siano questi cittadini che protestano, da ciò che ho potuto constatare personalmente mi pare di aver capito che costoro fanno parte di un certo indirizzo politico poiché dalla pagina stessa della testata giornalistica, si deduce che la protesta non è condivisa da molti come l'articolo (montato ad arte) vuol far credere anzi è tutto il contrario, la stessa cosa dicasi per i commercianti, sfido chiunque a trovare un commerciante che voglia nuovamente la fiera nell'area ex Siace.
A questo punto lancio una proposta, spostiamo la fiera al Parco Ronza, immaginate la bellezza di poter passeggiare in mezzo ai boschi attorniati da cinghiali,cerbiatti e bancarelle, immaginate di poter fare un bel barbecue vicino la bancarella che vende abbigliamento, sono sicuro che in molti apprezzeranno questa meravigliosa proposta.
Tornando seri, l'appello che sto per fare è rivolto alle forze dell'ordine, punite severamente chi smontando la propria bancarella lascia a terra tutto quello schifo che purtroppo ci tocca vedere ogni fine fiera/mercato.
Per quanto riguarda la diatriba fiera al centro o fiera in periferia, provate a chiedere a tutti i commercianti della zona se preferiscono avere la fiera vicino i loro locali o in periferia, la fiera porta guadagno ai commercianti della zona, li porta anche coi suoi aspetti negativi (traffico in testa) in questo periodo di crisi ogni centesimo in più è ossigeno per i commercianti e per la città stessa.
Un'ultima cosa, a breve inizierà l'estate, ricordate l'anno scorso la polemica sui rumori molesti in Piazza Boris Giuliano? Ecco, prepariamoci nuovamente ad altre polemiche e prepariamoci all'ennesimo articolo in cui i cittadini piazzesi (senza essere consultati) si lamentano. 

Benito

10 commenti:

  1. "Nicolino" colpisce ancora. Mi sembrava strano che si fosse ammutolito. Ovvio, con le ultime elezioni ha ripreso fiato. Inviterei l'illustre paladino delle opinioni di minoranza a candidarsi per le prossime elezioni per pianificare il recupero e la valorizzazione della cittadina, così orribilmente offesa da cotanta inciviltà.
    un 10 voti (famiglia compresa) dovrebbe prenderli.

    PS. stoppo subito il concetto che è un giornalista e si limita a raccontare freddamente e con terzietà i fatti; non è proprio così, le tendenze sono alquanto evidenti.

    RispondiElimina
  2. Io direi che con qualche accorgimento in più'da parte dell'amministrazione la fiera di maggio e settembre sarebbe meglio lasciarla al centro della città perché molti cittadini possono andarci . Io personalmente e come me tanti cittadini piazzesi quando si svolgeva nell'ex area siace non ci sono andata MAI .

    RispondiElimina
  3. Giusto perchè sono incappato in questo post per caso, che trasuda saccenza e arroganza. il trasferimento del mercato e della fiera come cavallo di battaglia per vincere le elezioni mi pare una stronzata col botto. Il Sindaco Miroddi è arrivato al ballottaggio a fronte dei 500 voti più 800, rispettivamente dei grillini e dei magafonini, usurpati a Nigrelli. Al ballottaggio è stato votato Miroddi per non votare Prestifilippo. E' questo l'unico dato politico degno di attenzione. Se poi vogliamo fare una analisi seria di ciò che l'Amministrazione stia programmando e/o abbia messo in atto in quasi un anno, il dato è solo sconfortante. Spese superflue e patrocini ridicoli. Nessuno fiata sulla prestigiosa sede di Sant'Anna ceduta gratuitamente (e bisognerebbe pur considerare che apertura e chiusura, consumo di elettricità, manutenzione ordinaria comportano un costo a carico dei cittadini) per cene a pagamento per pochi intimi e fantomatiche conferenze sul sesso degli angeli. Si continua a nominare Nigrelli e, apri bene le orecchie ragazzino, mai ex sindaco è stato così presente nei pensieri ne' nominato così a lungo. ti sei chiesto il perchè? Quanto frequenti la strada per sentire gli umori della gente? Sai qual'è la frase più ricorrente? Da Nigrelli ci si aspettava molto, di questi bisogna accontentarsi ... allora accontentatevi e ringraziate che ci sia Nicola Lo Iacono ( e volutamente dimenticate Roberto Palermo) che non hanno ottenuto opportunità di finanziamento tali da DOVERE chiudere la bocca, al pari di altri ex giornalisti che ragionavano sicuramente meglio a pancia vuota. La fiera al centro della Città, che invade le arterie di collegamento tra periferia e centro storico è un abuso e, qualora fosse così indispensabile, e non fosse quella aberrazione agli occhi di quei pochi turisti che ancora ci degnano di attenzione, va pensata, programmata, organizzata. Mai in passato era accaduto che gli ambulanti si comportassero in maniera così incivile e l'impressione è che coloro che rappresentano il peggio di questa cittadina, ci stiano invadendo come gli ultracorpi, ad immagine e somiglianza dell'Amministrazione che li protegge, espressione del loro elettorato. Io, felice, non ne faccio parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, e quindi cosa vuoi dire? Che io difendo l'attuale amministrazione? Che vuoi che faccia? Insegnami tu visto che sai tutto!

      P.S. sulla mia saccenza e arroganza, si so di esserlo, ma lo faccio apposta per persone come te.

      Elimina
    2. Sono contento di non avere prodotto lo stesso effetto sui miei figli, che quando si dimostrano saccenti e arroganti, ricevono severe critiche, e riescono comunque a rendersi conto degli errori. La modestia è una virtù che mette al riparo da errori grossoni, specie se non si possiede cultura ed esperienza.

      Elimina
    3. Certo che è bello fare la morale nascosti dietro l'anonimato! È buffo! Comunque come dici tu, io non ho cultura e non ho esperienza, stanotte non dormirò.


      P.S. insegna ai tuoi figli a non nascondersi, è un brutto sintomo.

      Elimina
    4. Visto che non ti piacciono gli anonimi, e non ti dò torto, prova a fare una cosa semplicissima: ignorali e non pubblicarli. Chiedi a blogger più esperienti di te quanto dura la popolarità di un blog senza commenti anonimi...

      Elimina
  4. tu chi consulti? Agostino Sella?

    RispondiElimina
  5. Le cose andrebbero fatte nel rispetto di tutti. Da un ventennio almeno le cose a piazza si fanno o contro qualcuno o per qualcuno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. La cittadina e' ad uno stato pietoso, dato inconfutabile. Ricordo, tornando al post, da bambino era un'autentica festa la fiera. Oggi non posso dire la stessa cosa, non perche' sia cresciuto, ma perche' sono cambiati i mercanti...Sono molto meno rispettosi del vivere in equilibrio con l'ambiente: lo sporcano, montano i generatori elettrici sotto i balconi delle persone perbene, defecano ovunque in assenza di spazi adatti. Ha ragione sui problemi legati al bordello della villetta. E' un'indecenza voluta in virtu di un presunto diritto dei venditori di alcool e di quello del divertimento da sbornia. Non e' assolutamente un diritto ma un'opportunita' che andrebbe autorizzata sevondo prescrizioni severe in rispetto di tutti!
    Buona crescita sig. RAUSA.

    RispondiElimina