SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

giovedì 26 giugno 2014

I piazzesi sono ospiti al consiglio comunale?

Incredibile cosa mi è toccato sentire ieri in consiglio comunale, ho seguito moltissimi consigli comunali, ho sentito cavolate di ogni genere, ho assistito a scene deplorevoli ma mai avrei immaginato di sentire un Presidente del Consiglio dichiarare, rivolgendosi ai cittadini presenti, cito testualmente “voi qua dentro siete ospiti”, a quel punto preso da un attimo di stizza ho risposto personalmente alla frase pronunciata dal Presidente.

Il concetto forse non gli è chiaro, gli ospiti in consiglio comunale non sono i cittadini ma i consiglieri e la giunta tutta, se oggi sono li non lo devono al Vescovo o a chissà chi, lo devono unicamente ai cittadini piazzesi che un anno fa gli hanno affidato il compito di amministrare la città di Piazza Armerina, ogni qualvolta qualcuno dei consiglieri o qualcuno della giunta venisse sfiorato dal pensiero di essere padre e padrone deve assolutamente ricordarsi un paio di cose, ovvero chi paga lo stipendio e chi gli ha permesso oggi di sedere in quella poltrona. Spero di esser stato chiaro.

Segue il video con le parole del Presidente La Mattina.

5 commenti:

  1. bravo Benito, mi sei piaciuto, condivido pienamente

    enzo conti

    RispondiElimina
  2. Noi ospiti a casa nostra?!?!AHAHAHAHAH che ridere!!

    RispondiElimina
  3. Questo non ha nemmeno la cognizione del perchè è lì... Cose incredibili che si sentono....

    Alessandro Strazzante

    RispondiElimina
  4. il potere logora a chi non ce' la- bla bla bla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok tutto quello che vuoi, però smetti di logorare l'italiano, capra.

      Elimina